1. INTRODUZIONE 
  2. DEFINIZIONI E OGGETTO

  3. ACCETTAZIONE DELL'ORDINE / CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

  4. IMPEGNI DEL CLIENTE

  5. PREZZI 

  6. PAGAMENTI

  7. CONSEGNE

  8. DISPONIBILITA' DEI PRODOTTI

  9. RESPONSABILITA' PER RITARDATA CONSEGNA

  10. DIRITTO DI RECESSO

  11. RECLAMI

  12. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

  13. GARANZIA

  14. CONDIZIONI

1. INTRODUZIONE

Le presenti condizioni di vendita disciplinano la vendita dei prodotti commercializzati dalla Ditta Individuale denominata Ghita Elena, tramite il canale telematico denominato Megaelectronix raggiungibile all'indirizzo web www.megaelectronix.it. Tutti i contratti d'acquisto di prodotti conclusi tramite il sito web www.megaelectronix.it e secondo le procedure indicate tra il Venditore e il Cliente saranno regolate dalle presenti Condizioni Generali.

2. DEFINIZIONI E OGGETTO

Salvo quanto diversamente ed espressamente previsto in altre specifiche disposizioni i termini di seguito elencati hanno nelle presenti Condizioni Generali di Vendita, il significato che ad essi è attribuito nelle seguenti definizioni:

"Giorno Lavorativo" o "Giorni Lavorativi" si intendono i giorni in cui i nostri uffici sono aperti per le normali attività (generalmente tutti i giorni dalle ore 9 alle ore 18 esclusi la domenica, le festività ed in occasione di alcune circostanze eccezionali di cui vi daremo tempestiva notizia su questo sito)

"Eventi di Forza Maggiore" includono le situazioni risultanti (direttamente o indirettamente) da eventuali scioperi, serrate, incendi, inondazioni, comprovata impossibilità di procurarsi prodotti, materiali o servizi, guasti, ritardi da parte dei fornitori o dei corrieri, leggi o regolamenti governativi o qualsiasi altra causa o evento che esuli dal nostro controllo. Quanto sopra è fornito solo a titolo esemplificativo. Esistono altri eventi che possono avere carattere di forza maggiore.

Le presenti Condizioni Generali di Vendita hanno per oggetto l'acquisto di prodotti effettuati a distanza tramite rete telematica sul sito web www.megaelectronix.it, appartenente alla Ditta Individuale denominata Ghita Elena con sede legale in via Roma 105, 56040 Castellina Marittima (Pi). Ogni operazione di acquisto sarà regolata dalle disposizioni di cui al D.Lgs. 185/99 e per quanto concerne la tutela della riservatezza, sarà sottoposta alla normativa di cui al Decreto Legislativo n. 196/03.

3. ACCETTAZIONE DELL'ORDINE / CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

Con l'invio dell'ordine on-line, il Cliente trasmette a Megaelectronix una proposta di acquisto del prodotto e/o dei prodotti inseriti nel carrello. Quando il Cliente effettua un ordine on-line per i prodotti che ha inserito nel carrello, accetta di acquistarli al prezzo ed ai termini indicati nelle presenti Condizioni Generali di Vendita.

Megaelectronix invierà al Cliente una e-mail di accettazione e di conferma dell'ordine contenente il numero, la data e l'importo complessivo dell'ordine e le modalità di consegna del prodotto. Se per qualsiasi motivo Megaelectronix non fosse in grado di accettare l'ordine del Cliente (per uno dei casi di seguito indicati), lo comunicherà immediatamente al Cliente tramite il sito stesso. Megaelectronix si riserva comunque il diritto di non accettare l'ordine, a sua discrezione.

4. IMPEGNI DEL CLIENTE 

Le presenti Condizioni Generali di Vendita devono essere esaminate on line dai Clienti prima di inviare i loro ordini. L'inoltro dell'ordine pertanto implica la loro totale conoscenza e la loro integrale accettazione.

Il Cliente si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d'acquisto on line, a stampare e conservare le presenti condizioni generali di vendita, già visionate ed accettate durante il processo d'acquisto effettuato, al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli artt. 3 e 4 del D.Lgs. n. 185/1999.

5. PREZZI

I prezzi possono variare ogni giorno in aumento o diminuzione per essere competitivi rispetto al mercato. I prezzi riportati al momento dell'acquisto nel presente sito sono i prezzi finali di vendita attualmente in vigore senza aggiunta di altre imposte, spese di gestione incasso o di spedizione standard. 

6. PAGAMENTI

Il pagamento anticipato dei prodotti acquistati e delle relative spese di spedizione, dove vi siano, dovrà essere effettuato entro 2 giorni dall'inoltro dell'ordine mediante l'utilizzo di una delle modalità indicate da Megaelectronix. Ovvero: Amazon Pay, bonifico anticipato, ricarica postepay, PayPal, carta di credito. 

7. CONSEGNE

In caso di accettazione dell'ordine si precisa che i prodotti saranno affidati al nostro corriere solo dopo la comprovata ricezione del pagamento. Nessuna responsabilità può essere imputata a Megaelectronix in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna di quanto ordinato. I tempi d'evasione dell'ordine sono riportati in ogni pagina prodotto e si sommano hai tempi di consegna standard (24-72 ore). Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a:

  •  controllare che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato sulla prova di consegna del corriere;

  •  controllare che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche)

Qual'ora si verificasse una delle situazioni sopra indicate, l'unico modo per poter contestare eventuali danni occulti che possono essere scoperti solo dopo aver aperto la confezione e avviare quindi le pratiche di rimborso o sostituzione è FIRMARE LA PROVA DI CONSEGNA DEL CORRIERE CON RISERVA DI CONTROLLO SPECIFICANDO IL MOTIVO DELLA RISERVA. Eventuali problemi inerenti l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 24 ore. Nel caso in cui la merce, spedita tramite corriere, non arrivi entro il termine stabilito, il Cliente dovrà contattare Megaelectronix. Nel caso in cui la merce non sia stata consegnata per impossibilità del Cliente a riceverla, quest'ultimo dovrà per prima cosa contattare il corriere tramite i riferimenti che vengono lasciati dal corriere stesso per i casi di mancata ricezione della merce. Il corriere effettua le consegne nei seguenti orari:

dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 18:00.

Non è possibile scegliere un orario per la consegna. Non si effettuano consegne nei giorni festivi o prefestivi.

Nessuna responsabilità può essere imputata a Megaelectronix in caso di ritardo nella consegna della merce ordinata.

Se l'ordine non viene ritirato entro il termine di 7 giorni dalla tentata consegna, il bene non potrà più essere consegnato, pertanto sarà fatto tornare in magazzino e le spese sostenute (spedizione andata, spedizione ritorno e giacenza) saranno trattenute dal rimborso se è stato effettuato il pagamento anticipato. 

8. DISPONIBILITA' DEI PRODOTTI

Megaelectronix accetta gli ordini del Cliente nei limiti delle quantità dei prodotti richiesti esistenti in magazzino. Pertanto, l'accettazione da parte di Megaelectronix della proposta d'acquisto inoltrata dal Cliente è subordinata alla disponibilità a magazzino dei prodotti. Megaelectronix s'impegna a comunicare tempestivamente al Cliente eventuali ed imprevedibili esaurimenti di scorte dovuti ad un eccesso di domanda o altre cause.

9. RESPONSABILITA' PER RITARDATA CONSEGNA 

Qualora la spedizione della merce non avvenga nei tempi concordati oppure il corriere incaricato non provveda alla consegna della merce entro i tempi di consegna previsti, Megaelectronix contatterà il Cliente nel più breve tempo possibile e in base alle esigenze di quest'ultimo, cercherà di stabilire un altro termine di consegna.

Nel caso in cui non si riesca a raggiungere un accordo in tal senso, Megaelectronix rimborserà al Cliente l'intero importo versato.

10. DIRITTO DI RECESSO 

Ai sensi dell'art. 64 e ss. Del D.Lgs. 206/05, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, nel termine PERENTORIO di 14 giorni, decorrenti dalla data di ricevimento della merce. La merce dovrà essere restituita INTEGRA, NON USATA, NE DANNEGGIATA  e completa di tutte le sue parti e negli imballi originali, (compresa eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...). L'integrità del bene è infatti, condizione essenziale per l'esercizio del diritto di recesso. Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Megaelectronix accerti:

- l'usura, anche parziale, del bene e di eventuali materiali di consumo;

- la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;

- l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, ...);

- il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

- eventuali mancanze nella confezioni o segni d'uso sul bene, la cui rilevanza è rimessa alla valutazione discrezionale di Megaelectronix (ad esempio rimozione di sigilli o protezioni posti dalle case produttrici) saranno rilevanti al fine della valutazione sulla diminuzione di valore del bene, con conseguente riduzione della somma riaccreditata al cliente.

- il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, software allegati, ecc...);

- il diritto non si applica ai prodotti video o audio o a software informatici sigillati (compresi quelli allegati a materiale hardware) una volta aperti.

- la difformità tra l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto e quanto ricevuto dal cliente, relativamente ad elementi accessori quali il colore, le dimensioni o altro, non è motivo valido per operare il diritto di recesso.

Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà contattare il servizio di assistenza indicato sul sito, seguire le istruzioni che l'operatore gli fornirà ed inviare a una comunicazione in tal senso, entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a:

Megaelectronix

via Roma 105, 56040 Castellina Marittima Pi

o via mail info@megaelectronix.it inviati sempre entro il suddetto termine di 14 giorni.

Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, Megaelectronix poi provvederà rapidamente a comunicare al cliente i dettagli sulla modalità di restituzione della merce.  Il Cliente ha 14 gg di tempo per farci pervenire l'oggetto/i acquistato/ì.

Il Cliente dovrà sostenere le spese di restituzione della merce. 

La merce dovrà essere restituita integra e nell'imballo originale, completo di tutte le sue parti e senza aver subito danneggiamento alcuno.

Al suo arrivo in magazzino, la merce sarà esaminata e in presenza di danneggiamenti, manomissioni o fuori dai tempi previsti, il recesso non potrà essere esercitato.

Megaelectronix provvederà a rimborsare al cliente l'intero importo già pagato entro i termini di legge.

11. RECLAMI

Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto direttamente a Megaelectronix, previo contatto con l'assistenza Clienti o e-mail all'indirizzo dedicato indicato nel sito. Megaelectronix s'impegna a rispondere ai reclami entro due giorni lavorativi.

12. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

Il contratto di vendita tra il Cliente e Megaelectronix s'intende concluso in Italia e regolato dalla legge italiana. Per la soluzione di controversie relative all'applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione del contratto, sarà competenza del Foro di Pisa.

13.  GARANZIA

Tutti i prodotti venduti da Megaelectronix sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del Dlgs 206/05. Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura che riceverà via e-mail. L'esercizio della Garanzia può prevedere la richiesta d'assistenza ai centri assistenza autorizzati presenti sul territorio e/o seguire le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto. La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto, se sostenuti da Megaelectronix. La garanzia di 24 mesi ai sensi del Dlgs 206/05 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA). Se a seguito d'intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del Dlgs 206/05, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto se sostenuti da Megaelectronix. Le sostituzioni in caso di DOA (Dead On Arrival: prodotto non funzionante alla consegna) avvengono solo se espressamente previste dal produttore. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore. I tempi di riparazione o eventuale sostituzione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore e nessun danno può essere richiesto a Megaelectronix per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni. Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto. 

14. CONDIZIONI

Le presenti condizioni sopra citate potranno essere modificate da Megaelectronix senza alcun preavviso e avranno validità dalla data di pubblicazione nel sito web www.megaelectronix.it.